Benvenuto nella Boutique delle Torte, per informazioni scrivi a info@laboutiquedelletorte.it o chiama il numero 3935473313

Macarons
  /  Scopri la Boutique

La Boutique delle Torte

COME NASCE

La boutique delle torte nasce dalla forte passione per il mondo della pasticceria che negli anni è esplosa fino a far diventare questo magnifico hobby il lavoro tanto desiderato. 

L’obiettivo della boutique è quello di creare dolci personalizzati e su misura per qualsiasi tipo di evento ed occasione; essendo un’impresa alimentare domestica, la boutique crea dolci unici e studiati a pennello per i clienti, soddisfacendo ogni gusto e richiesta. 

Uno dei focus principali dell’attività, per soddisfare il palato dei nostri clienti, è quello di utilizzare solo prodotti di alta qualità facendo continua ricerca per selezionare fornitori con materie prime di eccellenza.

Per la realizzazione di questo progetto è bene ringraziare l’associazione IAD Italia che, non solo da la possibilità di aprire una Home Food dando continuo supporto, ma affianca costantemente i professionisti nella ricerca di partnership e fornitori qualificati nella rete distributiva Italiana.

Pastry Chef

ALESSIA AVERGA

Per raccontarvi chi sono devo prima spiegarvi da dove è nata la mia passione per la pasticceria.

Sono sempre stata una frana in cucina fino a che, in un giorno di primavera durante gli anni del liceo, la mia più cara amica (lo è ancora oggi) mi ha insegnato a fare il tiramisù! Da quel giorno molto timidamente ho iniziato a dilettarmi nel mondo della pasticceria, non riuscendoci proprio benissimo inizialmente, se devo essere sincera. Dopo svariati tentativi la mia passione si alimentava ed ho così iniziato a seguire dei corsi amatoriali e a leggere libri di settore dei più grandi maestri per entrare sempre di più in questo mondo speciale. 

Nel frattempo i miei studi continuavano in una direzione diversa e nel tempo libero dedicavo le mie energie a questa favolosa passione. Dopo essermi laureata in lingue e marketing ho intrapreso una carriera di ufficio ma alla fine ho deciso di dare una svolta alla mia vita per inseguire il mio sogno e la mia passione.

È così che finalmente ho ottenuto una certificazione professionale di pasticcera ed ho aperto la mia attività “La Boutique delle Torte”.

Che cos'è?

IAD

Siccome la mia è un’attività denominata Home Food o IAD, impresa alimentare domestica, vorrei spiegare meglio di cosa si tratta per inquadrare meglio ciò che sono.

La sostanziale differenza rispetto ad una pasticceria o ad un laboratorio, che prevede un negozio fisico e vetrine su strada, è che invece la mia attività converte l’abitazione in una sorta di laboratorio privato utilizzando la cucina e gli spazi di casa. 

La produzione è controllata da norme HACCP tramite consulenti come se fosse una pasticceria convenzionale ma la clientela non può venire in negozio ma deve effettuare ordini su commissione. 

Non c’è una vetrina fisica ma il sito e i social fungono da vetrina virtuale per mostrarvi ciò che viene prodotto e venduto.

Vai ai nostri prodotti

De ``La Boutique delle Torte``

LE SPECIALITA'

Cake Design 0

Torte Moderne 0

Torte Classiche 0

Crostate 0

Monoporzioni e Biscotteria 0

Cream Tart 0

Torte su misura 0

Dicono di noi

Testimonials

Cream Tart buonissima!! 5 stelle
Vittorio Di Gaddi
Cliente
La torta ordinata era spettacolare, oltre che bellissima ... squisita. Voto 10
Sara Tardini
Cliente
Ho commissionato alla Boutique la torta di compleanno per mia figlia Giorgia. E' stato un successo, Grazie Alessia!!
Vittoria Laveni
Cliente
Alessia con le sue torte è una garanzia per ogni evento.
Roberta Gusella
Cliente
Una piacevole scoperta, dolci deliziosi!!
Andrea Quaresmini
Cliente
Vai in chat
Bisogno di aiuto? Scrivi su Whatsapp